- Servizi Utili
- URP
- Note legali
- Elenco siti tematici
Ha riscosso notevole successo di pubblico la partecipazione del Parco dell'Alcantara al Salon des Randonnèes, svoltosi a Parigi lo scorso fine settimana.
La valle dell'Alcantara, grazie alle spettacolari immagini del fiume, ha letteralmente incantato giornalisti, tour operator e visitatori in visita presso lo stand del Parco, che hanno mostrato notevole interesse verso le proposte locali.
E' stata l'occasione per avviare numerosi contatti con addetti del settore e contribuire a sostenere gli operatori del territorio del Parco, grazie anche a numerose degustazioni che hanno permesso di far conoscere le tipicità locali.
Il Salon des Randonnèes si conferma infatti tra gli appuntamenti più importanti del comparto del turismo naturalistico e la presenza del Parco dell'Alcantara ha contribuito a comunicare al meglio le informazioni necessarie ad una più ampia fruizione da parte degli escursionisti che hanno letteralmente preso d'assalto lo stand del Parco, anticipando sin da adesso numerose prenotazioni per i mesi di maggio e settembre.
E' importante il sostegno degli enti gestori delle aree protette per permettere positive ricadute nel settore agricolo e del turismo, per il rilancio dell'economia del territorio - commenta il Presidente Bruno De Vita. Per quanto riguarda l'Alcantara i contatti avviati ci confermano un crescente interesse verso la destinazione Italia, ed in particolare Sicilia: grazie alla vicinanza con l'aeroporto di Catania è stato possibile proporre una serie di itinerari nel territorio del Parco che speriamo registrino un costante aumento.